Premio per le neo imprese femminili

Dalla Camera di Commercio di Treviso - Belluno un'interessante operazione per promuovere l'imprenditoria femminile.

Con un bando, che vuole premiare innovazione e creatività, l'ente camerale ha stanziato € 15.000,00 per premiare 5 imprese femminili che hanno sede nelle provincie di Treviso e Belluno. Il premio sarà di € 3.000,00 ciascuno, per le attività che si distinguano in uno o più dei seguenti ambiti:

1. innovazione nelle nuove tecnologie (innovazione di prodotto, servizio, processo, compreso ICT);
  2. innovazione nelle modalità di commercializzazione e distribuzione di prodotti;
  3. creatività nel design del prodotto;
  4. creatività e originalità nel servizio al cliente;
  5. eco-sostenibilità e user-experience (UX) del prodotto/servizio;
  6. innovazione nella gestione delle risorse umane con ricadute positive in termini di conciliazione tempi di vita/tempi di lavoro.

Per partecipare è necesssario che l'attività abbia avuto inizio tra il 1° gennaio 2012 e il 31 dicembre 2016, oltre ad altri requisiti che si possono leggere nel bando qui sotto allegato.

Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite PEC direttamente alla Camera di Commercio a partire dal 23 ottobre 2017 fino al 18 dicembre 2017.

Tutti i progetti saranno valutati nel merito dal Comitato per l'imprenditoria femminile che assegnerà dei punteggi. Verrà, quindi, stesa una graduatoria e verranno assegnati i premi ai primi 5.

Ricordiamo che un'impresa femminile è definita tale in base ai seguenti requisiti:

• le imprese individuali il cui titolare sia una donna;
  • le società e le cooperative in cui almeno il 50% dei soci e il 50% degli organi di amministrazione siano costituiti da donne e in cui almeno il 51% del capitale sociale sia detenuto da donne.

In allegato: bando - domanda - dichiarazioni necessarie

Per ulteriori informazioni: 0438412221