Ecco i termini per la richiesta dei "Voucher digitalizzazione"

Ecco i termini per la richiesta dei "Voucher digitalizzazione"

Il 12 Ottobre u.s. era stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale la delibera del Cipe del 10 Luglio u.s. riguardante il contributo a fondo perduto, sotto forma di Voucher, relativo alla digitalizzazione delle Micro e Pmi, quindi il 24 Ottobree  u.s. è stato firmato il successivo Decreto che avrebbe definito le modalità e i termini di presentazione delle domande. 

Abbiamo già dato informazioni in merito a questo contributo, ma rivediamo i punti essenziali.

  • COS'È: contributo, tramite voucher, che copre il 50% della spesa (e in ogni caso non superiore a € 10.000,00) spendibile in interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
  • COSA FINANZIA: acquisto di hardware e software per migliorare l'efficienza aziendale, modernizzare l'organizzazione del lavoro, sviluppare soluzioni di e-commerce, collegarsi alla rete internet tramite satellite o banda larga, formare in modo qualificante il personale nel campo ICT.
  • COME FUNZIONA: gli investimenti devono essere effettuati in seguito alla prenotazione dei voucher. Le domande potranno essere inviate, esclusivamente attraverso procedura informatica, a partire dalle ore 10,00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17,00 del 09 febbraio 2018, ma già dal 15 gennaio sarà possibile acedere al portale per compilare la domanda. Tutte le imprese ammissibili alle agevolazioni concorrono al riparto, su base regionale, e non ci sarà nessuna priorità legata al momento di presentazione della domanda. La rendicontazione della spesa effettuata andrà presentata entro 30 giorni dalla data di ultimazione dei lavori svolti, per avere l'assegnazione definitiva e l'erogazione del voucher che verrà determinato in relazione alle spese risultate ammissibili.

 

Per ulteriori informazioni direttamente dal sito del Mise: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/normativa/incentivi/voucher-digitalizzazione/DD_24_10_2017_Modalita_e_termini_domande_Voucher_digitalizzazione.pdf

Oppure contattate la Cna Conegliano: 0438412221