Bando per il sostegno dei Distretti Industriali e delle Aggregazioni di Imprese

Il bando stanzia 11.500.000,00 euro per la concessione di contributi di ammontare massimo di 200.000,00 euro a progetto d’investimento. L’intensità del sostegno è nella misura fissa del 20% dei costi ammissibili a favore delle micro e piccole imprese e nella misura del 10% dei costi ammissibili a favore delle medie imprese con possibilità di elevazione al 20% qualora la media impresa scelga l’applicazione del Regolamento UE n. 1407/2013 agli aiuti «de minimis» anziché il Regolamento UE n. 651/2014.

Il bando incentiva il passaggio al modello “Industria 4.0” delle micro, piccole e medie imprese (PMI) riunite in Aggregazione di imprese, appartenenti a una Rete Innovativa Regionale o a un Distretto industriale del Veneto.

Gli interventi finanziabili riguardano l’attuazione di investimenti per installare un nuovo stabilimento, ampliare uno stabilimento esistente, diversificare la produzione di uno stabilimento mediante prodotti nuovi aggiuntivi o trasformare radicalmente il processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente.

La presentazione delle domande sarà possibile a partire dal 29 dicembre 2017 fino alle ore 17.00 dell’8 febbraio 2018. Sostegno massimo euro 200.000,00 (duecentomila/00) e minimo euro 10.000,00 (diecimila/00), inoltre è cumulabile con altre agevolazioni finanziarie pubbliche.

Vai alla pagina del sito della regione per scaricare i documenti del bando.