Bando Inail 2018

Ritorna anche per il 2018 il Bando dell'Inail che prevede dei finanziamenti a fondo perduto per le imprese che investono sulla salute e sicurezza dei lavoratori.

CHI: possono beneficiarne tutte le imprese iscritte alla Camera di Commercio che saranno in regola con DVR e tutte le procedure obbligatorie sulla sicurezza.

COSA: per gli Assi 1 - 2 - 3 - 4 il contributo è pari al 65% dell'investimento; per l'Asse 5 varia dal 40% al 50%

COME: i fondi a disposizione sono suddivisi in 5 Assi di finanziamento, in base alla tipologia dei progetti che saranno realizzati:

1. progetti d'investimento per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
  2. progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi;
  3. progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
  4. progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore del legno e della ceramica;
  5. progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria.

QUANDO: dal 19 Aprile 2018 al 31 Maggio 2018 si potrà presentare la domanda in modalità telematica, per poi ricevere il codice identificativo necessario per l'invio definitivo della stessa con la procedura del "click day" nel giorno che verrà indicato in seguito.

Per maggiori informazioni: 0438 412221

Di seguito il link dell'Inail con Bando e procedure: