Marketing & Comunicazione: due nuovi corsi esclusivi con Regione Veneto e Fondi FSE (estetica - tessile e moda)

"L'Impresa INN-Formata. La formazione che innova le imprese venete" è il nuovo bando finanziato dalla Regione Veneto e dal fondo POR - FSE che ha come obiettivo investire a favore della crescita e dell'occupazione.

Dopo il corso di Business English, al quale hanno partecipato le imprese indirizzate all'internazionalizzazione, e il percorso Digi-Mec specifico per le aziende della Meccanica e della Meccatronica che inizierà ai primi di Settembre, in collaborazione con Ecipa, abbiamo programmato due interventi nell'ambito Marketing & Comunicazione. Uno per il settore Estetica e il secondo per Moda e Tessile.

Gli argomenti trattati saranno le strategie di marketing inegrate su web, social e mobile, implementare un sito e-commerce, realizzare campagne pubblicitarie on line, promuovere lo storytelling, e individuare nuove forme di comunicazione, migliorare la gestione delle relazioni con il cliente anche attraverso il customer care e il CRM. Tutto questo per indirizzare le imprese verso un potenziamento della comunicazione sia verso l'esterno che verso l'interno dell'azienda, utilizzando nuove forme di comunicazione digitale, incrementare il rapporto con il cliente aumentando la possibilità di interazione nei canali adeguati (blog, social, ecc).

Saranno 32 ore completamente gratuite, che insegneranno come la Comunicazione, il "far parlare della propria attività" sia fondamentale in ogni ambito. Ma cosa ancora più importante è imparare il modo giusto e corretto per farlo, quello destinato a portare incremento di lavoro attraverso la maggiore visibilità effettuata tramite i canali indicati, le parole e le immagini più coinvolgenti, specifico e diverso per ogni settore.

I corsi prenderanno avvio in autunno dell'anno in corso.