Come condividere il proprio feedback con la finestra JoHari di Luft e Ingham

Come condividere il proprio feedback con la finestra JoHari di Luft e Ingham

Giovedì 6 giugno 2019

Spesso le persone con le quali interagiamo nella vita di ogni giorno vedono in noi “cose” che non riusciamo a vedere. L’unico modo che abbiamo per acquisire tali informazioni, e aumentare la conoscenza e consapevolezza di noi stessi, è ricevere il feedback diretto degli altri. Il “feed” “back”, letteralmente una “restituzione” “che nutre”, può essere espresso spontaneamente o richiesto, e favorisce il nostro sviluppo, l’integrazione nel gruppo e il contributo che possiamo dare agli obiettivi comuni.

La finestra JoHari, dai nomi di due psicologi statunitensi che la idearono nel 1955 Joseph Luft e Harry Ingham, è un interessante modello di classificazione dei livelli di consapevolezza di sé che mette in relazione il livello di conoscenza che l’individuo ha di se stesso in termini di personalità, atteggiamenti, impressioni ed emozioni, ed il livello di conoscenza che gli altri hanno dell’individuo. Incrociando tali livelli si possono individuare le modalità più opportune con le quali dare, ricevere e condividere il feedback che può aiutarci a migliorare e crescere sul piano personale e professionale.

Questo laboratorio formativo si propone di introdurre i partecipanti all’utilizzo della finestra JoHari con un  approccio laboratoriale, con il quale le nozioni teoriche sono direttamente messe in pratica per sviluppare le competenze da poter utilizzare direttamente nella propria esperienza personale e professionale.

Facilita il laboratorio la Dott.ssa Rossella Pin (MCC), coach, mentor, speaker e trainer con un’esperienza ventennale nella gestione e formazione di risorse umane coinvolte nello sviluppo di nuovi servizi e gestione di progetti in primarie società del settore finanziario e manifatturiero in Italia e all’estero.

 

Costo della serata:

€ 35,00 (IVA esclusa)

 

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 0438 412221

Email: info@cnaconegliano.it

Whatsapp: 335 1499049

Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Acconsentendo al trattamento dei dati raccoglieremo statistiche più accurate sulla tua navigazione.