Al via il corso "Digi-Mec: la comunicazione digitale per le aziende della meccanica e della meccatronica"

Al via il corso "Digi-Mec: la comunicazione digitale per le aziende della meccanica e della meccatronica"

Inizierà Mercoledì 6 Settembre p.v. alle ore 15,00 presso la sala formazione della Cna di Conegliano il corso di Comunicazione e Webmarketing per le imprese appartenenti al settore della meccanica e della meccatronica.

Al rientro dalle vacanze estive gli operatori di queste Aziende avranno la possibilità di approfondire questi argomenti con docenti competenti e preparati su questi argomenti: Isabella Polo - webmarketing e comunicazione; Alberto Buora - motori di ricerca e tecniche seo; Arcangelo Piai - foto e video digitali.

Questo corso vuole essere, per i frequentanti, un'occasione per una spinta competitiva al proprio business attraverso l'acquisizione di competenze adeguate. Per rimanere al passo con i tempi è importante avvicinarsi ad un cliente che si aspetta sempre più servizi e/o prodotti su misura; che richiede una comunicazione veloce, just in time, digitale. Per questo è determinante  la scelta degli strumenti e della metodologia di comunicazione anche per settori che spesso non si sono ancora adeguati ai cambiamenti che il mercato impone.

La Regione Veneto ha accolto positivamente, e quindi ha finanziato, questo progetto in quanto con: "Questo intervento si propone di fornire ai partecipanti una prospettiva in merito alle soluzioni più efficaci che possono essere adottate in base alle specifiche esigenze del business. Il processo di digitalizzazione di un'azienda  deve essere coerente anche con la sua presentazione commerciale, in termini di approccio e di strumenti, con le strategie di marketing operativo e di comunicazione".

Per questo motivo il presente corso è aperto a titolari e dipendenti, in quanto è opportuno che tutta la forza aziendale sia preparata e pronta a questo nuovo approccio.