INAIL – Riduzione premi artigiani 2018 per andamento infortunistico favorevole

Le imprese artigiane che non hanno avuto infortuni sul lavoro nel biennio 2016/2017 potranno applicare nella prossima autoliquidazione dei premi 2018/2019 la riduzione del 7,09% sull’importo dovuto per l’anno 2018, lo prevede il decreto interministeriale del 11 ottobre 2018, pubblicato in data 30/11/2018 nel portale del Ministero del lavoro.

Per ottenere lo sconto è necessario che l’impresa artigiana:

• sia in regola con tutti gli obblighi in materia di tutela della salute, della sicurezza nei luoghi di lavoro e delle specifiche normative di settore;
  • sia assicurata da almeno due anni;
  • abbia presentato la richiesta di ammissione alla riduzione nella dichiarazione delle retribuzioni in occasione dell’autoliquidazione 2017/2018.