Imprenditoria Femminile marzo 2019 - Bando regionale Veneto

In data 8 marzo 2019 è stato pubblicato un bando dedicato alla promozione e sostentamento delle PMI venete a prevalenza partecipazione femminile nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi.

Soggetti Ammessi:
Micro, piccole e medie imprese localizzate all’interno della Regione Veneto. Sono ammesse le imprese individuali e le società (anche di tipo cooperativo) i cui soci e organi di amministrazione sono costituiti per almeno
due terzi da donne residenti nel Veneto da almeno due anni e nelle quali il capitale sociale è per almeno il 51% di proprietà di donne.
Le imprese dovranno possedere un’attività economica (codice ATECO primario o secondario) compreso nella lista ammessa dal bando.

L’agevolazione erogata è sotto forma di contributo a fondo perduto (in regime “de minimis”) pari al 30% delle spese ammesse.
Investimento minimo ammesso pari a € 30.000 e investimento massimo ammesso pari a € 170.000.

Spese ammesse dal bando:

• Macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature, tutto nuovo di fabbrica (sono ammesse anche le spese di trasporto, installazione e impianti strettamente funzionali al ciclo produttivo)
  • Spese per arredi quali sedie, tavoli, scrivanie, armadi, scaffali e banconi (spesa massima consentita €15.000)
  • Negozi mobili per attività di commercio in aree pubbliche, sono agevolabili mezzi di trasporto con relativo allestimento per il commercio ambulante
  • Mezzi di trasporto strettamente necessari all’attività svolta; ammessi autocarri del valore massimo pari a €20.000
  • Impianti tecnici di servizio agli impianti produttivi; si intendono gli impianti strettamente necessari per il funzionamento di macchine o impianti nuovi
  • Acquisto di programmi informatici commisurati alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa. Sono comprese le spese per realizzazione di siti web (non sono ammessi costi per creazione pagine social media o gestione mailing list o similari).

Spesa massima consentita €10.000.
Le spese possono essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2019 e fino al 9 dicembre 2019 (data ultima per effettuare interamente i progetti presentati in domanda)

Assegnazione dei contributi con procedimento a sportello e valutazione progettuale.
Domande a partire dalle ore 10.00 del 10 aprile 2019 e fino al alle ore 18.00 del 18 aprile 2019.