Imprenditoria Femminile marzo 2019 - Bando regionale Veneto

In data 8 marzo 2019 è stato pubblicato un bando dedicato alla promozione e sostentamento delle PMI venete a prevalenza partecipazione femminile nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi.

Soggetti Ammessi:
Micro, piccole e medie imprese localizzate all’interno della Regione Veneto. Sono ammesse le imprese individuali e le società (anche di tipo cooperativo) i cui soci e organi di amministrazione sono costituiti per almeno due terzi da donne residenti nel Veneto da almeno due anni e nelle quali il capitale sociale è per almeno il 51% di proprietà di donne.

L’agevolazione erogata è sottoforma di contributo a fondo perduto (in regime “de minimis”) pari al 30% delle spese ammesse.
L'investimento minimo ammesso è pari a € 30.000 fino ad un massimo di € 170.000.

Spese ammesse dal bando:

• Macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature nuove (non sono ammesse spese per l'acquisto di macchinari di seconda mano);
  • Spese per arredi quali sedie, tavoli, scrivanie, armadi, scaffali e banconi;
  • Negozi mobili per attività di commercio in aree pubbliche;
  • Mezzi di trasporto strettamente necessari all’attività svolta;
  • Impianti tecnici di servizio agli impianti produttivi;
  • Acquisto di programmi informatici commisurati alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa.

Le spese possono essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2019 e fino al 9 dicembre 2019 (data ultima per effettuare interamente i progetti presentati in domanda).

Assegnazione dei contributi con procedimento a sportello e valutazione progettuale.
Domande a partire dalle ore 10.00 del 10 aprile 2019 e fino al alle ore 18.00 del 18 aprile 2019.