«Fare impresa, un gioco da Ragazzi?».Se sei un giovane imprenditore partecipa al CNA Next Lab

«Fare impresa, un gioco da Ragazzi?».Se sei un giovane imprenditore partecipa al CNA Next Lab

Coltivare idee di successo per giovani protagonisti del proprio business

Mercoledì 23 giugno si terrà un workshop gratuito per i Giovani Imprenditori CNA con l’esperta di accelerazione per startup Alessia Camera.

Giovani a caccia dell’idea giusta per un business di successo. Sono loro, gli imprenditori e i manager di nuova generazione, i protagonisti del CNA Next Lab Tour 2021, la rassegna di incontri diffusi sul territorio nazionale, un laboratorio di confronto sui temi dell’impresa di domani. Tra le tappe in agenda anche un appuntamento veneto, organizzato da CNA Veneto in collaborazione con CNA Veneto Ovest«Fare impresa, un gioco da ragazzi?» in programma Mercoledì 23 giugno 2021 dalle 16 alle 18 in diretta streaming . La partecipazione è gratuita con priorità riservata ai giovani della rete CNA

Destinatari

Titolari e aspiranti titolari d’impresa under 40, ma anche giovani manager che vogliono fare un salto nella propria professione imparando a coltivare idee innovative e applicare gli strumenti con cui realizzare i propri progetti professionali.

Programma

Il workshop si svilupperà partendo da un momento di confronto utile a stimolare il dibattitto e attivare il processo creativo di gruppo, seguito da singoli framework di lavoro specifici a seconda della tipologia dei settori economici di appartenenza dei partecipanti.

Conduzione

Modererà l’appuntamento Alessia Camera, Head of Digital, Product e Growth Manager e collaboratrice per molti acceleratori di startup in Italia e all’estero.

Come partecipare

L’accesso al workshop sarà limitato per agevolare i lavori di gruppo: abbiamo quindi scelto di dare priorità d’iscrizione ai giovani della rete CNA. Per chiederci di partecipare o proporti anche se non sei nostro socio puoi scriverci a bottaro@cnaveneto.it o chiamare il numero 041 921715 e chiedere di Andrea.

CNA Giovani Imprenditori in Veneto

«Fare impresa oggi non è un gioco da ragazzi – spiega Matteo Ribon, segretario CNA Veneto–  non basta infatti l’entusiasmo dell’età per riuscirci. Servono sacrificio, abnegazione, visione e una grande resistenza di fronte alle difficoltà. Ma può, anzi deve diventare una sfida a misura di giovani, e questo accade se sappiamo insegnare loro a coltivare con gli strumenti giusti le buone idee. Allora sì che la strada diventa in discesa. Il nostro evento quindi vuole trasmettere proprio questo messaggio: unendo metodo alla creatività e dando obiettivi alle ispirazioni possiamo rendere facile anche la missione più impegnativa: realizzarsi. E questa sì che è davvero una grande impresa». 

Il CNA Next Lab Tour aprirà la strada al prossimo CNA Next, l’evento annuale dei Giovani Imprenditori CNA – con l’edizione 2021 di scena in presenza a Vicenza venerdì 1 ottobre in Basilica Palladiana – che proprio attraverso le tappe di avvicinamento nel territorio raccoglierà ispirazioni, riflessioni e punti di vista dalla viva voce della classe dirigente di domani, da trasformare in una nuova proposta politica di rilancio per le aspirazioni dei millennial. 

«Una proposta efficace non tra qualche anno, ma oggi – conclude Giovanni Schiavon, Presidente Giovani Imprenditori CNA Veneto Ovest –. Infatti noi non vogliamo essere considerati il futuro, vogliamo finalmente essere visti come i veri protagonisti del presente. In Italia essere giovani significa non essere mai pronti abbastanza, in attesa di un momento giusto che sembra sempre in arrivo e invece non arriva mai. Ecco, noi crediamo sia giusto il momento di rompere questa visione premiando il coraggio di credere nelle proprie idee. A dispetto di qualsiasi età».

F.te: CNAVENETO.IT