DIGITALIZZAZIONE I4.0 – 2^ EDIZIONE DEL BANDO DI CONCORSO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI

La Camera di Commercio di Treviso – Belluno ha indetto la seconda edizione del Bando di concorso per la concessione di contributi alle PMI a sostegno di interventi di digitalizzazione 4.0 con lo scopo di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici attraverso:

• La diffusione della “cultura digitale”;
  • L’ innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici;
  • Il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica d' impresa 4.0 implementate dalle aziende del territorio in parallelo con i servizi offerti dai Punti Impresa Digitale – PID.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Possono partecipare le microimprese, piccole imprese, e le medie imprese (PMI) aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di  Treviso – Belluno.

SPESE AMMISSIBILI

Il Bando prevede due misure:

• Nella misura A sono ammissibili i costi sostenuti per l’ acquisto di servizi di consulenza finalizzati all’ introduzione delle tecnologie di innovazione tecnologica 4.0;
  • Nella misura B sono ammissibili le spese sostenute per l’ acquisto di beni strumentali di cui agli allegati A e B della legge 11 dicembre 2016, n. 232 e s.m.i..

Sono ammissibili spese sostenute per interventi avviati a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione del Bando (4 ottobre 2018) e conclusi entro il termine ultimo per la presentazione della domanda di contributo.

DOTAZIONE FINANZIARIA E MISURE D’ INTERVENTO

Il Bando è dotato di un fondo complessivo di € 432.211,00 incrementato ulteriormente di € 108.513,99 per un importo complessivo di € 540.724,99.

INTENSITA’ DEL CONTRIBUTO

Il contributo massimo concedibile a ciascuna impresa sarà pari al 50% delle spese effettivamente ammissibili, al netto IVA e di altre imposte e tasse.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande devono essere inoltrate dalle ore 9:00 del 4 febbraio 2019 alle ore 24:00 del 30 aprile 2019 esclusivamente in modalità telematica con firma digitale.

VALUTAZIONE DELLE DOMANDE E AMMISSIONE AL CONTRIBUTO

Le domande saranno esaminate dalla Camera di Commercio, eventualmente coadiuvata da esperti anche esterni, al fine di valutarne l’ ammissibilità.

Qui sotto il link per poter accedere alla modulistica.

SCARICA QUI TUTTI I MODELLI

Cna Conegliano