ARTIGIANI NEXT GENERATION: I VOLTI, LE IDEE, IL LAVORO

Belli. Preparatissimi. Determinati. Intelligenti. Colti. Etici. Metropolitani. Gentili. Eleganti. Low profile. Empatici. E ovviamente: digitali. In due parole: davvero tosti.

Sono gli artigiani (e i professionisti) Next Generation. Gli under 30, per intenderci, che già hanno sulle spalle la responsabilità di un’azienda o di un mestiere svolto in proprio.

Chi sono, come lavorano, cosa pensano, come vedono il lavoro e il loro futuro: è l’obiettivo di un’indagine multimediale promossa da CNA territoriale di Treviso con un team di esperti della comunicazione e delle relazioni sindacali.

Un team composto, precisamente, da un fotografo, un video maker, un giornalista e un sindacalista che entrerà nei loro ambienti di lavoro e nelle loro vite per saperne di più su questa generazione di nuovi “autonomi”.

Un viaggio alla scoperta di com’è cambiato il lavoro artigiano e di chi è, oggi, l’artigiano, tra mestieri tradizionali, i nuovi e quelli ancora da inventare.

Un viaggio per immaginare come sarà il futuro del lavoro artigiano nella Marca Trevigiana.

E anche come sarà il futuro della nostra Associazione, la CNA, che di questa audace Next Generation artigiana è chiamata a rispondere ai bisogni, alle aspettative, alle attese, alle ragioni. E, naturalmente, ai valori.

L’illustrazione del progetto “Artigiani Next Generation” è stata realizzata da Arcadio Lobato.

F.te: CNATREVISO.IT